Apericena again

Torniamo a  parlare di aperitivi o meglio apericene, perché a noi piace l’abbondanza! 😀
Sarà la crisi e dunque la concorrenza spietata, ma sempre più bar-ristoranti adottano questa formula, quantomeno in alcuni giorni della settimana, per la gioia delle nostre tasche e dei nostri stomaci. Ne avevo già parlato qui.
Ultimamente sono rimasta favorevolmente colpita da altri due locali romani, sia per quanto riguarda la gentilezza del personale, sia per la qualità del buffet.
Uno è il “Caffè letterario“, in via Ostiense 83.
Si tratta di un nota ed ampia struttura di circa mille metri quadrati in cui hanno sede un bar-sala da tè-ristorante, una biblioteca del comune di Roma (i libri si possono acquistare, consultare o affittare), spazi espositivi ed aree dedicate ad eventi culturali di letteratura, arte visiva, design, cinema, moda e musica.
Essendo un luogo in cui gli aspetti commerciali convivono con quelli culturali, è frequentato da una clientela piuttosto sofisticata di ogni età.
Vi consiglio di portarci tranquillamente qualcuno su cui volete fare colpo. 🙂
Nel mio caso si è trattato di un sabato sera con musica dal vivo di ottima qualità, mi riferisco ad una performance di Pati Palma, una validissima artista di cui ho già parlato qui, comprensivo appunto di apericena, al costo totale di 12 €.
Il buffet era davvero vario ed abbondante, composto da primi, secondi e contorni, tutto molto buono.
Se la batte con il bar-forno-ristorante “Doppio zero” situato praticamente di fronte, secondo me uno dei migliori della capitale.

Di tutto altro genere è l’altro locale di cui vorrei parlare, cioè il “Charro cafè“, situato in via di Monte Testaccio 73, a Testaccio appunto, ovvero una delle zone più famose per la vivacità della vita notturna romana.
Il locale generalmente è un ristorante-disco bar, ma il martedì e mercoledì organizza l’apericena.
Il buffet, al costo di 10 €, inizia alle 20,30  ed è veramente abbondante oltre che, tocco di classe, molto gradevole anche alla vista perché ben impiattato.
Il ristorante propone la tipica cucina messicana, dunque anche l’apericena è caratterizzato da sapori esotici/piccanti.
Qualche pietanza risulta per questo leggermente pesante, ma comunque buona.
Intorno alle 22,30 inizia il lavoro del dj e si può ballare, positivo per chi si vuole scatenare e magari bruciare le calorie che ha assunto, ma un po’ meno per chi desidererebbe rimanere al tavolo a chicchierare senza la musica assordante.
Dunque per questo è forse più adatto ad un pubblico giovane.

Buon divertimento e buon appetito e fatemi sapere se questi due locali sono piaciuti anche a voi 😉

Pubblicità

Informazioni su FattiFurbetta

FattiFurbetta è un blog romano che vuole fornire consigli sull'arte del risparmio. Fondato da Monica, si avvale della collaborazione di un gruppo di amiche, tra le quali Marilena (make up artist), Romina (cuoca provetta) oltre ad una serie di esperte di moda e di shopping come Alessandra e Mariangela. Chiunque voglia fornire spunti, idee e suggerimenti sarà ben accetto nel gruppo. Enjoy and have fun!
Questa voce è stata pubblicata in Food e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...