Pare che per alcune donne siano un problema serio le lineette bianche che rimangono sotto ai glutei quando si è abbronzate nel resto del corpo.
In effetti un pochino antiestetiche lo sono, più che altro sono la prova evidente e tangibile di quanto sia poco tonico quel lato b.
Maggiore è la lineetta, che può diventare anche un triangolino, meno alto e sodo è il gluteo in questione.
Che fare? A parte agire per tempo allenandosi?
Mi hanno detto che c’è gente che si sdraia al sole prona, cioè a pancia in giù, con un cuscino sotto il bacino, cosicché il sedere si sollevi, la pelle si stiri ed il sole possa colorire ogniddòòòve.
Certo la posizione non è delle più eleganti, mi auguro sia adottata esclusivamente nel giardino o nella terrazza di casa propria.
Voci accreditate mi riferiscono anche che in Brasile, patria dei lati b perfetti, abbiano inventato un lettino apposito, che ha la zona per appoggiare le gambe che si può abbassare.
Il risultato è il medesimo del cuscino, sempre nella posizione appizzata ti fa stare. Non è esattamente elegante.
Io dico, eventualmente un po’ di crema auto-abbronzante in quel punto, nooo?
O al limite quando state sdraiate supine, cioè a pancia in su, provate a mettere a turno una gamba accavallata sull’altra, potrebbe funzionare, soprattutto quando il sole è già basso. Oppure sul fianco tenendo le gambe leggermente piegate in avanti.
Sappiate che per i nudisti più ardimentosi hanno inventato il divaricatore per i glutei, per abbronzarsi anche li in mezzo.
No, scusate mi rifiuto.
Articolo altamente cul…turale questo 😀
Personalmente nei glutei tonici (ma ci metto anche i semitonici: con l’età si diventa sì più esigenti ma anche più tolleranti delle altrui imperfezioni) la righetta non abbronzata in argomento mi fa piuttosto “sangue”! Trovo molto chimicamente attraente anche il leggero (e sottolineo leggero) segno del costume sul seno e sui fianchi piuttosto che l’abbronzatura integrale perfetta. Chiaramente solo e soltanto se la vista mi ha già dato “semaforo verde” per quanto riguarda la gradevolezza dell’aspetto di quel particolare corpo nel suo insieme. Concordo sul giudizio che vedrebbe questo un “problema” che si pone chi fa della propria immagine un aspetto prioritario rispetto ad altri. Traducendo: mi piacerebbe sentir ragionare queste donne. Così, per curiosità…
E.
Il segno del costume, che è cosa diversa dalle lineette sotto ai glutei però, so che intriga parecchi maschietti ed in effetti anche a me non disturba averlo.
Certo, una che prende il sole “a pecora”, non mi da l’idea di una scienziata, ma non si sa mai.
Per le persone che hanno una certa, tipo noi, 😀 è indispensabile l’abbinamento corpo-cervello, ringraziando il cielo!
Grazie E.
Sinceramente non avevo mai fatto caso alle lineette antiestetiche sotto i glutei; forse perché quando questi sono poco tonici, difficilmente colpiscono l’attenzione (almeno la mia). Non sarà mica una trovata marketing dei produttori di lettini da spiaggia? Forse hanno fatto un viaggio in Brasile (dove c’è questa fissazione per il lato B) e hanno pensato di lanciare una nuova linea di lettini?! 😀
Comunque concordo: – il segno del costume è molto intrigante!
Ciao
Davide