Andrà di moda il pelo?

Di leggings, ossia quelle calzamaglie senza piede che una volta si chiamavano fuseaux, ne esistono ormai di tutti i colori e fantasie.
Io generalmente li scelgo neri e soprattutto rigorosamente coprenti se indossati da soli.

Sebbene talvolta anche neri possano essere di pessimo gusto. Notare l’abbinamento con la maglia corta fluo, tanto per aumentare la sobrietà:

Al massimo li concepisco blu, marroni o bianchi, ma sempre semicoperti da una maxy maglia.
Non mi piacciono di colori appariscenti, figuriamoci quelli fantasia, tipo a fiori o con disegni vari, laminati, maculati, ecc. che, ahimé, attulamente vanno tanto di moda.
Anche quelli color carne sono terrificanti, una volta da qualche parte ho letto una frase che diceva più o meno così:
“Peggio di una ragazza grassa con i leggings, c’è solo una ragazza grassa con i leggings color carne”.
Io però non parlo solo per le persone di una certa età o con problemi di peso, secondo me anche ad una ragazza che porta la taglia 42, certi capi di abbigliamento quanto meno non donano.
Penso che tra più brutti in assoluto che io abbia mai visto, ci siano questi, che non sono semplicemente brutti, fanno proprio impressione.

fusò muscoli

Mi ricordano il video di Robbie Williams in cui si strappava la pelle di dosso, “Rock dj”, video e canzone meravigliosi, loro.
Altrettanto repellenti mi sembrano questi pelosi, apparsi per la prima volta su un blog cinese e che adesso stanno spopolando su tutto il web.

calze pelo

In effetti pare nascano esattamente con la funzione di repellere gli uomini e scongiurare una possibile violenza carnale.
Mah! Un semplice pantalone, no?
Simili queste calze (risalgono al 2010) dello stilista americano J. Crew, che le definisce “divertenti” e che non sono veramente pelose, ma simulano lo stesso effetto, tramite una lavorazione in pizzo in due colori marrone e nero.

claze effetto pelo

Secondo me sono tutti stratagemmi pubblicitari, non posso credere che una donna davvero pensi e decida di indossare robe del genere.

Mia nipotina di 2 anni invece può indossare tutto quello che vuole, con le sue gambette magre ed il sederotto pieno di pannolone, con i leggings rosa fa troppa tenerezza, amore della zia!

Pubblicità

Informazioni su FattiFurbetta

FattiFurbetta è un blog romano che vuole fornire consigli sull'arte del risparmio. Fondato da Monica, si avvale della collaborazione di un gruppo di amiche, tra le quali Marilena (make up artist), Romina (cuoca provetta) oltre ad una serie di esperte di moda e di shopping come Alessandra e Mariangela. Chiunque voglia fornire spunti, idee e suggerimenti sarà ben accetto nel gruppo. Enjoy and have fun!
Questa voce è stata pubblicata in Abbigliamento e accessori, Ma anche no e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Andrà di moda il pelo?

  1. gardeniacaterina ha detto:

    pur di farsi notare alcuni farebbero carte false

  2. Davide Di Pietro ha detto:

    Agli esami di maturità mi si è presentata una ragazza con dei leggings neri che avevano alcuni intagli laterali a forma di fiore lungo tutta la gamba; quindi i fiori risultavano disegnati dalla pelle abbronzata di lei. Impossibile non notarli.
    Erano carini e lei ci stava bene, ma penso che fossero più adatti per una cenetta intima a casa piuttosto che per un esame.
    Forse presentarsi così era un espediente per tentare di ammorbidire il prof. di Matematica?! 😀
    Ciao Davide

    • FattiFurbetta ha detto:

      Mi sembra che all’esame di maturità io indossassi un abito classico, verde…speranza che andasse tutto bene. Evidentemente i tempi sono cambiati.
      La ragazza era preparata? In quel caso le perdoniamo la caduta di stile 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...