Sono andata alla presentazione del primo romanzo scritto dalla mia amica Roberta Costantini, “Le visioni inquietanti di Allison“.
Si tratta di un libriccino, dunque poco più di un racconto, per gli amanti del genere giallo-poliziesco, di cui l’autrice stessa è appassionata.
La trama, che si svolge a Londra, racconta di una avvocatessa, Allison, che, divenuta consapevole del proprio “dono” extrasensoriale, si trova invischiata nelle indagini su un truce assassino.
Lo stile è asciutto e sintetico all’estremo, adattissimo per coloro che non amano descrizioni e giri di parole.
A mio parere avrebbe potuto soffermarsi un po’ di più su alcune scene, ma rispetto la scelta editoriale e soprattutto il suo modo di scrivere.
Leggero, in tutti i sensi, per quanto possa esserlo un noir, dove ovviamente qualche immagine cruda e violenta ci vuole e ci sta bene, lo trovo molto adatto per una lettura estiva.
Non pesa nella borsa 🙂 e si divora in un paio d’ore sotto l’ombrellone.
Ecco il trailer del libro:
Ed eccomi con l’autrice che mi autografa la dedica 😀
Prossimamente potrete incontrare Roberta all’evento “Libri a primavera“, domenica 8 Giugno presso il Centro Culturale Elsa Morante, in Piazza Elsa Morante, zona EUR, Roma, durante il quale verranno presentate le pubblicazioni Edizione Croce.
In bocca al lupo a Roberta e buona lettura a tutti!